Volare sulle Apuane

Monte Cavallo
Parapendio in volo sulle Apuane
Alpi Apuane
Parapendio Sumbra
Parapendio Alpi Apuane
Parapendio Campocecina

Volare sulle Apuane… un sogno diventato realtà.

Le Alpi Apuane sono una particolare catena montuosa situata nel Nord della Toscana, la loro particolare conformazione ne fanno sicuramente una catena montuosa dal profilo unico e meraviglioso. Le Apuane si differenziano dalle morbide e sinuose linee appenniniche per i loro profili aspri e i versanti ripidi. Se pur con una modesta altezza la loro forma e l’alternarsi di torrioni, pareti strapiombanti, creste e baratri richiama fortemente la somiglianza con la catena alpina.
Volare sulle Apuane in Parapendio è un’esperienza eccezionale che riempie di soddisfazione. Pendii montani dirupati,  pareti di roccia verticali, creste affilate e prati verdi sulle Alpi Apuane si fondono con un risultato visivo strabiliante. I decolli da cui poter partire sono molteplici e sparsi lungo tutta la catena, con diverse caratteristiche ed esposizioni che il pilota potra scegliere a seconda delle proprie preferenze e delle condizioni meteo.

In volo la vista di cui il parapendista potrà godere sarà varia spaziando tra le molteplici cime Apuane, l’articolato Appennino e la suggestiva vista del mar Tirreno.
Bellissime e uniche dal punto di vista del paesaggio, sono uniche e di soddisfazione anche dal punto  di vista tecnico del volo in parapendio avendo condizioni aerologiche e caratteristiche morfologiche assai tecniche.
Per la loro posizione, per la conformazione e le condizioni aerologiche molto spesso aventi mille sfumature queste montagne e il loro cielo sono sicuramente una fucina perfetta per forgiare piloti di sicura capacità.


© Copyright - Parapendio Apuane